Oggi è lunedì 24 settembre 2018, 9:38

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Attenzione! ..Si rammenta che le risposte degli utenti ed esperti del settore riguardanti la commestibilità sui funghi,.... espresse sul Forum " Funghi da conoscere con l'aiuto degli esperti" o in altri forum, sono e saranno soltanto a scopo indicativo e culturale sulla base della letteratura micologica vigente.
Tali indicazioni non costituiscono assolutamente l'invito al consumo, in quanto questa prerogativa spetta per legge ai soli Ispettori Micologici del Servizio Sanitario, presenti su tutto il territorio Nazionale.
Ricordiamo che di funghi si può morire, è meglio non rischiare e non affidarsi a diagnosi effettuate da persone non qualificate, o peggio ancora, a giudizi espressi via internet.

Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Quanto cresce un fungo ...
MessaggioInviato: giovedì 17 maggio 2018, 17:45 
Hero Member
Hero Member

Città di residenza: roma
Regione di residenza: lazio
Posto un fungo ( Leccinum lepidum ) fotografato a SEI giorni di distanza
è cresciuto pochissimo a parer mio ... forse perchè c'è stato quel giorno e mezzo di freddo?
secondo me quel freddo ha ritardato un pò la prima buttatina di porcini che stava iniziando

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Non connesso
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Quanto cresce un fungo ...
MessaggioInviato: lunedì 28 maggio 2018, 10:26 
Good Member
Good Member

Città di residenza: roma
Regione di residenza: lazio
Effettivamente per il periodo in cui siamo è cresciuto poco in 6 giorni..ti ricordi anche io ero dell'avviso che quelle 2 giornata di cambiamento potevano inficiare sul brevissimo periodo..ma i boschi sono ben bagnati almeno dove sono stato io e se ora scalda bene (e mi sembra anche afosetto il che non guasta) qualche porcinotto s'ha da vede!!

Non connesso
 Profilo  

Pagina 1 di 1 [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]